Il Dipartimento Cardiovascolare (Centro Cardio) di Humanitas Gavazzeni è specializzato nella cura del cuore a 360°.
Offre un percorso di guarigione completo a ogni persona che ha un problema più o meno rilevante correlato al nostro organo vitale, il cuore.
Il Dipartimento è articolato in queste grandi aree:
- cardiochirurgia robotica e mininvasiva
- cardiochirurgia
- cardiologia
- emodinamica (cardiologia interventistica)
- elettrofisiologia
- chirurgia vascolare
- riabilitazione cardiovascolare
- anestesia e terapia intensiva
che, potendo contare su equipe di professionisti e su una dotazione tecnologica all’avanguardia, sono in grado di seguire con la massima attenzione e appropriatezza ogni paziente nella risoluzione della propria malattia.
Obiettivo: unire competenze e cardiochirurgia, chirurgia vascolare, terapia endovascolare e delle patologie periferiche per curare ogni paziente in modo personalizzato, scegliendo il trattamento più efficace tra il ventaglio di possibilità oggi disponibili.
È il leitmotiv che guida il lavoro del Dipartimento Cardiovascolare di Humanitas Gavazzeni: è ciò che unisce i membri di un’équipe, ma è anche quello che lega il paziente e i suoi famigliari a chi se ne prende cura in ospedale (medici, infermieri, personale sanitario).
Un omaggio alle storie di ogni persona e alle emozioni, di cui il cuore è il direttore d’orchestra e per questo va sempre salvaguardato nel migliore dei modi.
#stessobattito❤️ è diventato così anche il filo conduttore per tutte le notizie legate al dipartimento cardiovascolare di Humanitas Gavazzeni.
Segui #stessobattito❤️ sui canali social dell’ospedale per rimanere sempre aggiornato.