COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Corso di Laurea in Infermieristica a Bergamo – Humanitas University

Humanitas University, Ateneo internazionale dedicato alle Life Sciences, attiva a partire dall’anno accademico 2017/2018, in stretta collaborazione con Humanitas Gavazzeni Bergamo, un corso di laurea triennale in Infermieristica.

 Il corso si svolgerà a Bergamo, nei nuovi spazi della Casa del Giovane (Via Mauro Gavazzeni 13), mentre i tirocini si svolgeranno nell’ospedale Humanitas Gavazzeni.

L’attività didattica sarà a cura dei professionisti di Humanitas Gavazzeni, Humanitas University con la collaborazione, per alcune materie, dell’Università degli Studi di Bergamo.

Trenta i posti a disposizione per questo primo anno.
Il test d’ingresso sarà unico per coloro che desiderano iscriversi a Infermieristica. Si prevedono disponibili 60 posti per Infermieristica a Rozzano (Milano) e 30 posti a Bergamo.
Per Fisioterapia si prevedono 40 posti previsti come disponibili nella sede di Hunimed di Rozzano (Milano).

Per quanto riguarda il corso di laurea in Infermieristica, la scelta della sede di studio (Rozzano (Milano) o Bergamo) è meritocratica. Gli studenti che avranno acquisito maggior punteggio nel test di ingresso avranno la possibilità di scegliere la sede di studio.

Per maggior informazioni:
– info@hunimed.eu
– www.hunimed.eu
– tel. 035.4204777/02.8224.3777
– per informazioni sul Test di ammissione clicca qui

La crescente richiesta e gli sbocchi occupazionali

Proporre a Bergamo un nuovo corso di laurea in Infermieristica deriva da una necessità crescente di figure altamente qualificate nell’ambito sanitario: a livello nazionale la richiesta di questi profili professionali è superiore ai posti effettivamente disponibili nei percorsi di laurea dedicati.

Una domanda che si traduce nel 93% di occupati nel settore a un anno dalla conclusione degli studi in Lombardia, con un +29% rispetto alla media nazionale. Gli infermieri laureati troveranno sbocchi occupazionali sia in ambito ospedaliero, sia nelle abilità specialistiche “oltre l’ospedale”, nella continuità assistenziale e a domicilio dopo il ricovero.

«L’apertura di questo corso di laurea in Infermieristica è il naturale ampliamento del corso che abbiamo attivato con successo tre anni fa – commenta il professor Marco Montorsi, rettore di Humanitas University –. Per andare incontro alla esigenze degli studenti, abbiamo deciso di essere presenti anche a Bergamo, un’area per noi chiave dove ha sede un importante ospedale di Humanitas. Ed è proprio questo stretto legame tra la formazione e un rapido ingresso in ospedale uno degli elementi distintivi del nostro corso di laurea, che incontra l’ interesse di tutti coloro che vogliono diventare professionisti moderni, altamente qualificati e orientati a lavorare in team».

Un’importante opportunità per il territorio

«Il nuovo Corso di laurea in Infermieristica di Humanitas University – afferma Giuseppe Fraizzoli, direttore generale di Humanitas Gavazzeni – è un’importante opportunità di sviluppo per il territorio bergamasco che potenzia la sua offerta formativa. Ogni anno permetterà a 30 giovani di misurarsi con un lavoro sempre più centrale nella gestione del paziente. Humanitas si pone l’obiettivo non solo di offrire attraverso le nostre strutture ospedaliere percorsi di cura e trattamenti multidisciplinari e innovativi, ma anche percorsi di formazione per nuovi professionisti della medicina».

Le scadenze da ricordare

Inizio iscrizioni al test d’ingresso

24/05/2017

Scadenza iscrizione al test d’ingresso

01/09/2017

Test d’ingresso

07/09/2017

Pubblicazione Graduatoria unica

12/09/2017

Inizio immatricolazioni

12/09/2017

Termine immatricolazione e versamento prima rata

15/09/2017

Inizio della procedura di scorrimento

18/09/2017

Scarica la brochure: BROCHURE_INFERMIERISTICA_BERGAMO