COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

8 giugno, un convegno sul danno neurologico nella patologia neoplastica del sistema centrale

Il danno neurologico nella patologia neoplastica del sistema nervoso centrale” è il titolo del convegno in programma sabato 8 giugno, dalle ore 8,30 alle 17, in Humanitas Gavazzeni, via Gavazzeni 21, nell’ Auditorium di Villa Elios.

“Il tema della patologia oncologica del sistema nervoso è di estrema attualità – spiega Paola Merlo, responsabile dell’Unità operativa di Neurologia di Humanitas Gavazzenj e responsabile scientifico del convegno -. La ricerca clinica nell’ultimo decennio, nell’ambito della Neuro – Oncologia, ha portato un contributo sempre più innovativo e decisivo sia nella diagnosi dei tumori del sistema nervoso che nel loro trattamento. L’obiettivo di questo incontro è analizzare il danno neurologico che si può manifestare, sia all’esordio della malattia che, successivamente, nel percorso clinico-terapeutico e di follow up. Lo specialista neurologo, come figura professionale, si colloca in un ambito multispecialistico per la gestione corretta dai sintomi d’esordio, fino alle complicanze e sequele a breve e lungo termine”.

La giornata è organizzata in tre sessioni dedicate alla “Patologia neoplastica primitiva del sistema nervoso centrale”, a “Il danno neurologico a breve e lungo termine” e alla “Patologia neoplastica secondaria del sistema nervoso centrale”. Al convegno parteciperanno relatori, nell’ambito delle diverse discipline coinvolte, di rilievo nazionale. Il convegno, la cui partecipazione è gratuita previa iscrizione, è accreditato ECM ed è rivolto a Medici specialisti e ai Medici di medicina generale. Per informazioni: Segreteria organizzativa Formazione ECM – Humanitas Gavazzeni– Fax 035.4204381 – www.humanitasgavazzeni.it – e mail: formazione.ecm@gavazzeni.it.