I “Sarcomi dei tessuti molli” è il tema affrontato nell’ultimo appuntamento dei “Simposi di oncologia integrata” in programma giovedì 13 giugno alle ore 18 nell’auditorium di Villa Elios di Humanitas Gavazzeni. Interverranno Vittorio Quagliuolo di Humanitas Cancer center di Rozzano, e Federica Grosso dell’ospedale SS Antonio e Biagio di Alessandria.
I progressi nella conoscenza dei meccanismi patogenetici delle neoplasie hanno aperto la strada a un approccio terapeutico più complesso che, da un lato, risulta sempre più “personalizzato” alle esigenze del paziente, dall’altro necessita di una sempre maggiore integrazione fra le varie discipline che possono contribuire alla cura. Questa prospettiva impone come imprescindibile un approccio multidisciplinare nel percorso diagnostico e terapeutico del paziente. Fare il punto sulle opzioni terapeutiche disponibili per alcuni gruppi di neoplasie per le quali l’approccio multisciplinare risulta già consolidato, è l’obiettivo dei “Simposi di oncologia integrata”. Si ricorda per poter ottenere i crediti ECM era necessario partecipare a tutti i tre incontri programmati (i precedenti si sono svolti il 16 e 30 maggio, ed erano dedicati ai tumori della tiroide e alle metastasi cerebrali da NSCLC).L’organizzazione scientifica è di Giovanni Luca Ceresoli e Vittorio Vavassori di Humanitas Gavazzeni.
Per informazioni: segreteria organizzativa Formazione ECM – Humanitas Gavazzeni– Fax 035.4204381 – www.humanitasgavazzeni.it – e mail: formazione.ecm@gavazzeni.it.