Prendono il via con l’Anno Accademico 2014/2015 i primi corsi della nuova Università di Humanitas: Corso di Laurea internazionale in Medicina e Chirurgia e corso di Laurea in Infermieristica.
Il nuovo Ateneo non statale dedicato alle Scienze mediche è strettamente legato all’identità dell’ospedale Humanitas di Milano e della sua Fondazione per la Ricerca.
Università di Humanitas, i test d’ingresso il 15 e 16 settembre
Gli studenti che si vorranno iscrivere a Humanitas University effettueranno il test di ingresso rispettivamente il 16 e il 15 settembre. A questi due corsi della fase iniziale di attività si aggiungerà nel tempo una più ampia offerta di corsi di laurea, post-laurea, dottorati, scuole di specializzazione e altre opportunità di aggiornamento.
A regime Humanitas University potrà accogliere oltre 800 studenti (a partire da 100 all’anno per il corso di Medicina e Chirurgia in inglese e 40 all’anno per Infermieristica).
Faculty internazionale, soggiorni all’estero, metodi didattici innovativi, integrazione con l’ospedale e orientamento alla ricerca scientifica sono i pilastri della proposta formativa. I docenti sono medici e ricercatori noti a livello internazionale, affiancati da visiting professor provenienti da tutto il mondo, fra cui spiccano scienziati premiati con il Nobel.
- In allegato il comunicato stampa con tutte informazioni su Humanitas University