Come e perché le onde d’urto combattono il dolore alle ossa, ai tendini, ai muscoli? È vero che possono intervenire anche nella rigenerazione dei tessuti? E che oggi possono rivelarsi efficaci anche nella medicina estetica, per il trattamento della cellulite e delle rughe del volto? Le risposte a queste e altre domande saranno al centro dell’incontro gratuito in programma sabato 7 febbraio alle ore 15 nell’auditorium di Villa Elios – Humanitas Gavazzeni di Bergamo, in via Gavazzeni 21, dal titolo “Le onde che curano”.
Ne parleranno le dottoresse Maria Elena Abati, responsabile del Servizio onde d’urto di Humanitas Gavazzeni, e Maria Cristina D’Agostino, responsabile del Centro Terapia onde d’urto dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Mi). Dopo una presentazione delle dottoresse Abati e D’Agostino, verrà lasciato spazio alle curiosità e alle domande dei partecipanti in sala e sarà possibile anche sottoporsi a una dimostrazione gratuita.
Per iscriversi a “Le onde che curano”
Per partecipare è richiesta la prenotazione tramite web sul sito www.gavazzeni.it, cliccando in home page il bollino dedicato all’iniziativa. Per informazioni, tel. 035.4204798 da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 15.