Visita del vicepresidente e assessore regionale alla Salute Mario Mantovani questa mattina in Humanitas Gavazzeni. A promuoverla con Humanitas Gavazzeni è stato il Sit, il gruppo dei Servizi Innovativi e tecnologici, di Confindustria Bergamo.
Il direttore generale e amministratore delegato di Humanitas Gavazzeni Giuseppe Fraizzoli, insieme al vicedirettore sanitario e responsabile del pronto soccorso Maurizio Galbussera e Francesco Galli, presidente provinciale di Aiop-Aris, hanno accompagnato l’assessore in diverse aree dell’ospedale, dal pronto soccorso alla radioterapia e medicina nucleare, dal day hospital medico al reparto dialisi, dalla terapia intensiva all’emodinamica. A seguire, un breve incontro con il settore sanità e benessere del Sit che raggruppa una ventina di aziende del territorio, a cui era presente anche il direttore generale dell’Asl di Bergamo Mara Azzi.
«La visita alla struttura di Humanitas Gavazzeni è stata molto positiva, ho avuto modo di conoscere i singoli reparti e ho potuto constatare grande professionalità e grande ingegno – ha detto l’assessore regionale –. Sono convinto che la buona sanità lombarda, riconosciuta a livello nazionale e internazionale, trovi ragione d’essere proprio perché le prestazioni che forniamo sono di altissima qualità».
«L’ospedale Humanitas Gavazzeni – ha aggiunto Mantovani – è una struttura molto curata, dotata di dirigenti amministrativi, medici, tecnici e infermieri di grande competenza ai quali dobbiamo riconoscere il merito di rendere grande la nostra sanità».
«Abbiamo ospitato volentieri l’assessore Mantovani cercando di far vedere le nostre eccellenze e far conoscere i nostri medici e infermieri – ha commentato Giuseppe Fraizzoli, direttore generale e amministratore delegato di Humanitas Gavazzeni –. Abbiamo apprezzato molto che l’assessore ci abbia definito sanità convenzionata, sorpassando la vecchia dicotomia tra pubblico e privato, perché tutti contribuiamo alla qualità del sistema sanitario lombardo; un sistema che funziona perché si basa sulla complementarietà dell’offerta delle strutture che, insieme, forniscono risposte alle tante esigenze dei cittadini».
(nella foto, da sinistra: Francesco Galli, Giuseppe Fraizzoli, Mario Mantovani e Maurizio Galbussera)