È in distribuzione nelle diverse aree dell’ospedale, e lunedì 6 giugno in allegato con “L’Eco di Bergamo”, il nuovo Magazine di Humanitas Gavazzeni che dedica una particolare attenzione al tema dell’oncologia a partire dai gruppi multidisciplinari dedicati alle patologie tumorali per proseguire poi con l’area della diagnostica, radiologia e medicina nucleare.
L’alimentazione in questo numero di giugno affronta il tema dell’importanza dell’acqua, energia di salute, mentre nell’area servizi dell’ospedale viene data attenzione all’ambulatorio delle allergie alimentari e del check up.
Focus anche sulla chirurgia a bassa intensità, su quegli interventi (nell’ambito della chirurgia della mano, della chirurgia vascolare, dell’oculistica, dell’ortopedia, dell’urologia), che non necessitano la degenza, e su un disturbo molto diffuso quale il mal di testa.
Il giornale si chiude come sempre con il racconto di un’area dell’ospedale, in questa occasione si tratta dell’Ufficio sperimentazioni cliniche.
In quarta di copertina una pagina istituzionale racconta il quarto accreditamento di Humanitas Gavazzeni da parte di Joint Commission International (USA), struttura leader che individua e condivide con molti Paesi del mondo le pratiche migliori per la qualità e la sicurezza dei pazienti. Il nostro ospedale è l’unica struttura sanitaria di Bergamo e provincia ad avere questa certificazione di eccellenza.