Giovedì 22 dicembre 2016 alle ore 21 la Basilica di Sant’Alessandro in Colonna di Bergamo ospiterà un concerto natalizio dell’Ensemble Vocale Ambrosiano, gruppo gospel milanese attivo dal 1996 e specializzato in serate con utilità sociale, caratterizzate da finalità solidali.
I proventi di questo concerto, organizzato con il sostegno di Humanitas Gavazzeni, saranno devoluti in favore delle zone del Centro Italia colpite dal terremoto, nello specifico saranno destinati all’Ospedale Civile di Norcia, duramente colpito dal sisma dello scorso ottobre.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti. Libera sarà anche l’offerta che ciascuno vorrà fare per sostenere il prezioso progetto solidale.
L’Ensemble Vocale Ambrosiano
Fondato e diretto dal Maestro Mauro Penacca, il coro Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus è composto da una settantina di coristi con profili eterogenei per età, provenienza e formazione. Ha al suo attivo più di 300 concerti e 5 cd, grazie ai quali ha raccolto fondi destinati a cause umanitarie, in Italia e all’estero, in un’ottica di rete e condivisione.
Il coro è accompagnato da musicisti di grande esperienza come Roberto Binetti (pianoforte) e Gianpaolo Berrettini (organo Hammond) oltre che da Santiago Grampa, giovane percussionista che si è aggiunto al gruppo nel 2015.