COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Humanitas a Bergamo per la salute della donna: incontri e visite gratuite

Dal 17 al 22 Aprile, un ricco calendario di iniziative dedicato alle donne di tutte le età: consulti gratuiti ed eventi in presenza per sensibilizzare ancora di più il mondo femminile sull’importanza della prevenzione e sul prendersi cura della propria salute. La diagnosi precoce, infatti, rimane ancora l’arma vincente per battere sul tempo molte patologie e disturbi.

Visite ed esami gratuiti

Gli specialisti dei centri medici Humanitas Medical Care di Bergamo e degli ospedali Humanitas Bergamo offrendo in Humanitas Castelli 12 visite gratuite nell’area ginecologica, proctologica, senologica ed endocrinologica, 3 ecografie mammarie e 9 ecografie mammarie con mammografia presso Humanitas Medical Care a Bergamo.

Scopri di più e prenotati alle visite ed esami gratuiti cliccando qui

Talk in rosa: Donne medico incontrano le Donne

Non solo, giovedì 20 aprile alle ore 18.30 si terrà un talk in rosa nella sede Humanitas Medical Care di Almé dove Donne Medico incontrano le donne per parlare di prevenzione per la salute della donna a tutte le età.

L’evento si propone di offrire alle donne uno spazio di confronto e di approfondimento su tre argomenti importanti che riguardano la vita della donna: senologia, ginecologia e reumatologia.

Scopri di più e prenotati agli incontri questo link

“Pink Union”, la Ricerca Scientifica al fianco delle donne

Le iniziative sono parte di Pink Union di Fondazione Humanitas per la Ricerca, il progetto che nasce da un bisogno molto sentito di una ricerca specifica in favore della salute della donna. Il progetto, che ha il simbolo del tricolore rosa, rappresenta l’impegno di medici e ricercatori per la cura delle patologie tipiche femminili. L’obiettivo è anche sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, sottoponendosi a controlli regolari, allo scopo di far comprendere quanto il fattore tempo sia fondamentale per combattere le malattie.