Giovedì 16 e venerdì 17 novembre, dalle ore 10 alle ore 18.30 nella reception 1 dell’ospedale, è presente un banchetto dell’UNICEF a sostegno della campagna di sensibilizzazione “Amico dell’UNICEF”, per informare il pubblico sui progetti portati avanti a tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in tutto il mondo e dare informazioni sull’Associazione e su come sostenerla.
UNICEF è la più importante organizzazione nel mondo per la tutela dell’infanzia. Nasce nel 1974 con il mandato di promuovere i diritti di bambini e adolescenti in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita, anche in contesti di emergenza.
In particolar modo, UNICEF mobilita risorse, consenso e impegno per soddisfare i bisogni e le opportunità di vita di ogni bambino. Uno degli obiettivi principali è ridurre la mortalità infantile: dall’inizio dell’anno 2011 ad oggi il numero di bambini che muoiono ogni giorno si è ridotto, passando da 22.000 a 16.000. La sua missione è portare a zero questo numero.