Humanitas Medical Care riprende gradualmente la propria attività
Al fine di tutelare la salute dei propri pazienti e dei propri professionisti, Humanitas ha adottato una serie di accorgimenti che garantiscono la totale sicurezza dell’accesso e della permanenza nei centri. Gli orari di servizio sono stati rimodulati e gli ambienti vengono sanificati continuamente.
Sul territorio, queste le specifiche:
Humanitas Medical Care Trezzo sull’Adda
- Centro Prelievi: aperto dal 6 maggio (dalle ore 7 alle ore 10)
- Poliambulatorio: aperto dall’ 11 maggio
Humanitas Medical Care Almè
- Centro Prelievi: aperto dal 6 maggio (dalle ore 7 alle ore 10)
Le misure di sicurezza nei nostri centri Humanitas Medical Care
- Il percorso del paziente è strutturato in modo da evitare assembramenti. Al fine di garantire sempre il distanziamento sociale (almeno 1,5 metri) ingresso, uscita e accessi agli ambulatori sono stati ridisegnati e segnalati attraverso apposita segnaletica orizzontale e verticale.
- Una volta in sede, il paziente viene sottoposto al check point subito all’ingresso per misurazione temperatura, lavaggio mani con gel idroalcolico, somministrazione questionario.
- Il paziente è tenuto ad indossare la maschera chirurgica per tutta la durata della permanenza negli ambienti Humanitas Medical Care.
- L’accettazione avviene nel rispetto della distanza di sicurezza grazie ai distanziatori in plexiglass di cui sono dotati i nostri banconi.
- Il rispetto della distanza sociale di un metro e mezzo, l’importanza di lavarsi le mani e tutte le misure di prevenzione sono evidenziate su cartellonistica in sede.
- L’infermiera che effettua il prelievo, insieme a tutto il nostro personale del Centro, indossa i Dispositivi di Protezione Individuale.
- Per garantire la sicurezza di pazienti e personale sanitario, Humanitas Medical Care garantisce una sistematica pulizia e sanificazione di ambienti ed apparecchiature.