COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

L’importanza del coordinatore delle professioni sanitarie al centro del convegno del 17 ottobre a Bergamo

La figura del coordinatore delle professioni sanitarie è al centro dell’attenzione del convegno “Dai frame per impostare e far crescere la cultura organizzativa, alla leadership diffusa: pensieri, regole ed azioni del coordinatore di domani”, in programma giovedì 17 ottobre 2024 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo.

L’appuntamento, organizzato da Humanitas Gavazzeni e Humanitas Castelli di Bergamo ha l’obiettivo di offrire la possibilità di riflettere su quanto sia importante il contributo governato dal coordinatore nella crescita e nello sviluppo della cultura organizzativa, attraverso la presentazione di esperienze che descrivono un leader che vive nella quotidianità del proprio team pensieri, regole ed azioni per sviluppare una leadership condivisa.

«Il coordinatore è per l’azienda sanitaria una risorsa tecnica e organizzativa a disposizione del gruppo, un esperto di relazioni che si costruisce un suo stile di leadership – sottolinea Katia Morstabilini, responsabile della Direzione Professioni Sanitarie Humanitas Gavazzeni e Humanitas Castelli –. All’agire del coordinatore, ai suoi atteggiamenti, le persone attribuiscono precisi significati: da qui il coordinatore deve partire per far sì che i collaboratori aderiscano ai fini e ai valori generali dell’azienda, così che riescano a superare gli interessi individuali a favore di quelli collettivi».

Il congresso, cui è possibile partecipare a seguito di iscrizione, è accreditato ECM per Infermiere, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Ostetrica/o, Fisioterapista.

Il congresso, informazioni e prenotazione

Giovedì 17 ottobre 2024
“Dai frame per impostare e far crescere la cultura organizzativa, alla leadership diffusa: pensieri, regole ed azioni del coordinatore di domani”.
Centro Congressi Giovanni XXIII, Viale Papa Giovanni XXIII n. 106 – Bergamo

Programma

Ore 9: Registrazione partecipanti
Ore 9.15: Saluti istituzionali – Alessandro Liguori (Amministratore Delegato Humanitas Gavazzeni e Castelli), Massimo Castoldi (Direttore Sanitario Humanitas Gavazzeni e Castelli), Emilio Bombardieri (Direttore Scientifico Humanitas Gavazzeni e Castelli)
Ore 9.30: Apertura dei lavori – Katia Morstabilini (Direzione Professioni Sanitarie Humanitas Gavazzeni e Castelli)
9.45-13.30: Interventi relatori e discussione
13.30: Lunch
14.30-17.30: Interventi relatori e discussione
17.30: Chiusura dei lavori e questionario ECM.

Per partecipare al convegno è necessaria l’iscrizione, che può essere effettuata accedendo a questo link.