Per il secondo anno consecutivo, Humanitas Gavazzeni è tra i migliori ospedali d’Italia secondo l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS) che martedì 29 ottobre ha presentato a Roma i risultati del Programma Nazionale Esiti (Pne), sviluppato su mandato del Ministero della Salute.
Secondo i dati AGENAS, che prendono in considerazione 1363 ospedali e 205 indicatori, Humanitas Gavazzeni ha ottenuto una valutazione di qualità molto alta o alta in almeno 5 aree cliniche: dall’ambito cardiocircolatorio all’osteomuscolare, dalla chirurgia generale a quella oncologica, fino all’ambito respiratorio.
Inoltre, Humanitas Gavazzeni è menzionata tra le 5 migliori strutture d’Italia, e prima in Lombardia, per la gestione della frattura del collo del femore entro le 48 ore.
“Il merito di questo importante risultato per il nostro ospedale va a tutti coloro che ogni giorno lavorano con impegno e dedizione – commenta il dottor Alessandro Liguori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Humanitas Gavazzeni e Castelli -. La qualità clinica e la sua misurazione costante sono al centro delle attività degli ospedali Humanitas e ci guidano quotidianamente nel nostro impegno per offrire percorsi di cura sempre più sicuri ed efficaci ai nostri pazienti. Questo riconoscimento rappresenta un ulteriore stimolo alla crescita e al miglioramento di tutti i professionisti del nostro ospedale, ai quali va il mio sincero ringraziamento per il lavoro quotidiano svolto”.
Il Programma Nazionale Esiti (Pne) dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) ha inoltre confermato per il terzo anno consecutivo, l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano come miglior ospedale italiano e tra i migliori undici ospedali d’Italia oltre a Humanitas Gavazzeni vede presente anche l’ospedale Humanitas Mater Domini di Castellanza (Varese) e l’ospedale Humanitas Gradenigo di Torino.