Che cosa sono la dermoristrutturazione e la biostimolazione?
La dermoristrutturazione e la biostimolazione sono trattamenti di dermatologia estetica per il viso che prevedono l’infiltrazione di sostanze in grado di migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle contrastando l’azione dei radicali liberi.
Vengono utilizzate:
- PRX-T33, una formulazione innovativa in grado di stimolare la cute in profondità senza causare irritazione in superficie e senza l’utilizzo di aghi. Agisce sul derma attivando un processo di rimodellamento, senza esfoliare l’epidermide. Il risultato è immediato e la cute appare subito più turgida e levigata.
- acido ialuronico, aminoacidi e vitamine
- fili di sospensione in polidiossanone (PDO), materiale simile ai fili utilizzati per le suture chirurgiche. È un recente approccio per il trattamento biostimolante con effetto lifting sul viso. L’impianto di questi fili crea una rete a supporto del tessuto cutaneo, stimolando il ringiovanimento della pelle.
- mesobotox, sostanza che permette di migliorare le fini rugosità di zone critiche del collo e delle guance.
- laser resurfacing, ablativo (che vaporizza) e non ablativo: il primo porta a un miglioramento della superficie cutanea agendo in profondità nel derma, il secondo a un miglioramento della superficie della pelle (pori dilatati, rughe sottili, lieve foto danneggiamento).