Giovedì 10 e venerdì 11 marzo dalle ore 8 alle ore 18 l’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie – sezione Paolo Belli Onlus di Bergamo –, sarà in Humanitas Gavazzeni, area Reception di Piastra 1, con un proprio banchetto per sostenere l’iniziativa nazionale delle Uova di Pasqua AIL 2016.
Pasqua rappresenta per l’AIL un appuntamento fondamentale e ormai consueto per finanziare la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
Il ricavato della raccolta fondi delle Uova di Pasqua AIL di Bergamo andrà a sostenere alcuni progetti che l’associazione bergamasca porta vanti sul territorio: il centro di ospitalità e formazione “Paolo Belli” nei pressi dell’ospedale Giovanni XXIII , la “Casa del Sole” di via Statuto e il progetto “Prima accoglienza in ospedale”.
«La manifestazione Uova di Pasqua AIL è nata nel 1994 come esperimento a Roma – dice AIL –. Si cercava di trovare un’altra grande mobilitazione, oltre a quella già affermata delle Stelle di Natale, per incrementare il finanziamento ai progetti di ricerca e per potenziare i servizi di assistenza ai malati. Il successo di questa iniziativa è stato evidente fin da subito. Ogni traguardo che la ricerca raggiunge è merito di un piccolo gesto. È merito di chi ha consentito, grazie al costante appoggio, di trasformare le Uova dell’AIL in un grande simbolo di solidarietà».