Sostenere le donne colpite dal tumore al seno con un gesto semplice come una passeggiata.
È questa l’idea alla base della camminata solidale promossa dalle volontarie di Amiche per mano, associazione nata nel 2016 in collaborazione con l’Unità Operativa di Senologia di Humanitas Gavazzeni Bergamo, e formata da un gruppo di donne che hanno condiviso la realtà del cancro al seno.
L’iniziativa è in programma per domenica 8 ottobre a Paderno Dugnano (ritrovo e consegna pettorine alle ore 9.15 presso il Parco Lago Nord – Parco Toti di Paderno Dugnano e partenza alle ore 10) e prevede un percorso accessibile a tutti, articolato su 5 km, per promuovere uno stile di vita sano, oltre ai temi cari alla lotta al tumore al seno, come la necessità di sostegno psicologico, morale e materiale per le donne che affrontano la malattia, insieme a prevenzione e diagnosi precoce della patologia.
L’iscrizione può essere effettuata la mattina stessa della camminata a partire dalle ore 9 presso il punto di ritrovo. La quota di partecipazione è di 5 euro e tutti i proventi della manifestazione saranno interamente devoluti all’Associazione Amiche per mano per sostenere le donne malate di cancro al seno.
Perché sconfiggere il tumore al seno si può, basta essere unite. Quindi “Vinciamo insieme il tumore al seno”, davvero.