COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Campagna Nastro Rosa 2013 anche in Humanitas Gavazzeni

Anche quest’anno Humanitas Gavazzeni aderisce alla Campagna nazionale “Nastro Rosa” della Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per la prevenzione del tumore al seno, che è stata presentata martedì 1 ottobre 2013 nella sede Lilt di Bergamo alla presenza del neo presidente, il dottor Giuseppe Chiesa, specialista di Humanitas Gavazzeni, del segretario Lilt Lucia de Ponti e del direttore generale dell’ Asl di Bergamo Mara Azzi.

Obiettivo della Campagna che si svolge in tutto il mondo nel mese di ottobre, e che quest’anno ha per l’Italia come testimonial l’attrice Margherita Buy, è sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella e informando anche sugli stili di vita sani da adottare.

Il cancro alla mammella è il primo tumore femminile per numero di casi, 46.000 nuovi casi ogni anno, in costante aumento a fronte però di una riduzione della mortalità. Perché grazie soprattutto alla prevenzione e all’anticipazione diagnostica è possibile, nella stragrande maggioranza dei casi, sconfiggere la malattia. Humanitas Gavazzeni di Bergamo, insieme ad altre 9 strutture pubbliche e private del territorio e agli ambulatori Lilt, partecipa alla Campagna mettendo a disposizione appunto nel mese di ottobre un centinaio di visite senologiche gratuite all’interno del proprio ospedale. Le visite sono riservate alle donne che non rientrano nello screening per il tumore al seno (con età quindi inferiore ai 50 anni).

La prenotazione va effettuata esclusivamente presso la Lilt di Bergamo, a partire dall’1 ottobre e fino a esaurimento delle circa 1.000 visite complessive a disposizione con la Campagna, una mail con il proprio recapito telefonico a info@legatumoribg.it o telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, al numero telefonico 035. 242117. In occasione della Campagna “Nastro rosa”, per la prima metà di ottobre Porta S. Giacomo di Bergamo Alta sarà illuminata di rosa come molti altri monumenti in Italia e nel mondo.