COME TI POSSIAMO AIUTARE?

CENTRALINO

035.4204111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI

Prenotazioni telefoniche SSN
035.4204300
Prenotazioni telefoniche Private
035.4204500

LINEE DEDICATE

Diagnostica per Immagini
035.4204001
Fondi e Assicurazioni
035.4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035.0747000

Cardiopatia ischemica, i nuovi approcci diagnostici in un convegno

La cardiopatia ischemica è la principale causa di morte nel mondo moderno e di riduzione della qualità della vita dei pazienti, perché ancora troppo spesso la diagnosi viene fatta tardivamente. A livello internazionale sono state stilate le linee guida per la diagnosi e la cura di questa patologia.

Per approfondirle e condividerle con specialisti e medici di medicina generale, venerdì 29 settembre, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, si terrà, dalle ore 17.30 alle 21, un incontro formativo dal titolo “Nuovi approcci diagnostici nella cardiopatia ischemica”, presso la Villa Elios di Humanitas Gavazzeni.

“Oggi la tecnologia gioca un ruolo cruciale per una diagnosi sempre più precisa e una cura più efficace e personalizzata – sottolinea la dottoressa Erika Bertella, responsabile dell’Imaging Cardiovascolare di Humanitas Gavazzeni e responsabile scientifico dell’evento – ed è indispensabile saper indirizzare il paziente verso il percorso più adatto, conoscendo le potenzialità e i limiti delle nuove metodiche diagnostiche. Il corso ha quindi la finalità di fornire un aggiornamento sugli attuali percorsi diagnostici per i pazienti con sospetta coronaropatia che permettano di evitare la progressione verso una reale cardiopatia”.

Un momento di formazione gratuito e aperto a tutti i medici specialisti e medici di medicina generale con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0354204787 o scrivendo all’indirizzo email formazione.ecm@gavazzeni.it oppure compilando il form nella pagina dedicata sul sito di Humanitasedu.it