Al dottor Massimo Maria Grassi, responsabile della Breast Unit e co-direttore dell’Unità di Senologia di Humanitas Gavazzeni, è stata conferita, mercoledì 14 dicembre, la Calderina d’Oro, onorificenza che l’Amministrazione Comunale di Paderno Dugnano (MI) ogni anno assegna a cittadini e associazioni che nel loro agire quotidiano si sono distinti per spirito di servizio a favore della comunità.
Al “dott. Massimo Grassi, stimato senologo, tra i fondatori dell’associazione Amiche per Mano che aiuta altre donne che si trovano ad affrontare il percorso di cura per il tumore al seno e promuove sul territorio campagne di prevenzione”, si legge nel comunicato stampa a cura dell’amministrazione comunale.
Durante la serata di premiazione è stata ricordata non solo la formazione scientifica continua del dottor Grassi per la cura e la prevenzione del tumore al seno, ma anche la sua vicinanza e partecipazione alle attività sociali ed educative del territorio per accompagnare le donne (anche giovanissime, con incontri e progetti scolastici nelle scuole secondarie di primo grado) in un cammino di consapevolezza e attenzione nei confronti della propria salute.
In totale sono state 7 le “Calderine d’oro” consegnate dall’amministrazione comunale. Tra i premiati, oltre al dottor Massimo Grassi: Don Paolo Boccaccia, Sig. Decimo Guerrato, Sig. Pierino Favrin, Associazione Effetto Terra, Dott. Roberto Barani e Sig. Franco Pignoli.
Foto: Pagina Facebook @Comune Paderno Dugnano