Innovazione anche in campo odontoiatrico significa poter contare su una vasta gamma di opportunità in grado di risolvere le problematiche di ciascun paziente, offendo loro la proposta più adeguata. Così nel campo dell’implantologia dove il Centro odontoiatrico di Humanitas Gavazzeni propone anche la tecnica dell’implantologia a carico immediato che permette al paziente di avere denti fissi nella stessa seduta di posizionamento degli impianti. Ancora per tutto questo mese di febbraio, il Servizio è a disposizione per effettuare alle persone interessate un consulto gratuito.
Le evidenze scientifiche hanno attestato che gli impianti inseriti attraverso la tecnica del carico immediato si osteointegrano proprio come quelli caricati tradizionalmente, garantendo la stessa stabilità e lo stesso successo nel tempo. “Il paziente che si sottopone a un intervento di implantologia a carico immediato ha la possibilità di avere i denti fissi già in una prima seduta – dice il dottor Luigi Pellegrino, rsponsabile clinico del Servizio -, con notevoli vantaggi tra cui la riacquisizione immediata della funzione masticatoria senza limitazioni nell’alimentazione; la possibilità di tornare fin da subito alla vita quotidiana senza alcun disagio; nessun segno visibile che riduca il sorriso smagliante. Il risultato è totalmente stabile e definitivo nel tempo”.
Per informazioni e prenotazioni: Servizio di odontoiatria di Humanitas Gavazzeni, tel. 035.4204900 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.