Martedì 13 dicembre la magia di Santa Lucia è arrivata anche nel day hospital oncologico di Humanitas Gavazzeni. La Santa più amata di Bergamo in “carne ed ossa” ha portato piccoli doni e speciali pensieri ai pazienti oncologici presenti nel reparto per ricevere le proprie cure.
È stato un momento di grande emozione per il personale medico ed infermieristico della struttura e per i pazienti che, anche solo per un attimo, hanno potuto allontanare i pensieri dalla lotta contro la loro malattia per poter salutare e stringere quella Santa capace di far rivivere i momenti più speciali dell’infanzia.
Non sono mancate infatti anche qualche lacrime di commozione alla vista di Santa Lucia e dei suoi regali, portatori di ricordi felici di quando si era bambini e la mattina del 13 dicembre portava con sé l’incantesimo più bello: quando la realtà con le sue difficoltà e tristezze era lontana ed esisteva solo quel luccichio di felicità.
Una mattinata speciale che dimostra come la magia di Santa Lucia e la gioia che porta con sé non vengono mai dimenticate: nemmeno quando bambini e bambine non si è più.