E’ dedicata alla salute orale dell’anziano la campagna di prevenzione di marzo del Servizio di Odontoiatria di Humanitas Gavazzeni che propone alle persone anziane una visita odontoiatrica gratuita, la valutazione dei manufatti protesici esistenti e consigli per una corretta masticazione e igiene orale.
Gli anziani soffrono infatti, più di altri, di diversi disturbi legati sia all’uso di protesi dentali che necessitano di cure ed attenzioni: mantenere una continua pulizia orale con ribasamenti periodici evita l’apparire di fenomeni come alitosi e infiammazione delle gengive. Le gengive con il passare del tempo infatti si ritraggono scoprendo le radici: per questo già da età adulta è più facile riscontrare problemi di ipersensibilità ai denti. In questo caso è raccomandabile utilizzare un dentifricio speciale, senza omettere di fare una visita dal dentista e sottoporsi a periodiche revisioni.
Per prenotazioni o informazioni ci si può rivolgere allo Sportello dedicato in ospedale – edificio C, piano -1, oppure telefonare al numero 035.4204900, da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 20.