Proseguono gli appuntamenti organizzati da Humanitas Gavazzeni per Movember, la campagna internazionale di sensibilizzazione sulla salute maschile e sulla prevenzione dei tumori maschili.
Mercoledì 22 novembre 2017, alle ore 18 nell’auditorium di Villa Elios di Humanitas Gavazzeni, ci sarà un incontro dal titolo “L’importanza della prevenzione urologica maschile: incontro con gli esperti”.
«Il tumore al testicolo è la più frequente neoplasia nel maschio dai 15 ai 35 anni – dice Emanuele Micheli, responsabile dell’Urologia di Humanitas Gavazzeni Bergamo –, e il tumore alla prostata, che rappresenta da solo il 15% di tutti i tumori maschili e il più diffuso nei maschi di età superiore ai 50 anni, è secondo per mortalità solo al tumore del polmone. In questo contesto si inserisce l’incontro del 22 novembre che ha lo scopo di illustrare le novità sulla diagnosi e sulla terapia del tumore della prostata e del testicolo. Capire l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce di queste patologie può voler dire renderle curabili».
Ne parleranno gli specialisti dell’Urologia dell’ospedale: Emanuele Micheli, Rocca Carmela Lisanti, Vincenzo Maria Altieri, Nicola Pesenti, Mario Sodano.
Per partecipare all’incontro, con ingresso gratuito, ci si può iscrivere sul sito www.gavazzeni.it, o telefonare allo 035 4204787 da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16.