E’ incentrato sugli “Ultrasuoni in anestesia loco regionale” il Corso teorico pratico che Humanitas Gavazzeni organizza in ospedale dal 2 al 6 marzo riservato a 5 medici anestesisti, e la cui partecipazione, a pagamento, assegna agli iscritti 40 crediti ECM.
“I nostri corsi – dice Giovanni Albano, responsabile dell’Unità Operativa di Anestesia e Terapia Intensiva di Humanitas Gavazzeni e organizzatore di questo evento formativo – sono studiati per offrire un bilanciamento ottimale tra nozioni propedeutiche di base su Ultrasuoni e ed ecografie e nuove cognizioni di sonoanatomia funzionale e dinamica.
I nostri corsi hanno una peculiarità organizzativa che abbiamo introdotto già nel 2009 in Humanitas Mater Domini. Gli iscritti vivono con noi per una settimana in ospedale e alla fine del corso sono assolutamente in grado di replicare nelle loro strutture di provenienza alcuni dei più importanti e frequenti blocchi eco guidati. Questo perché le lezioni frontali sono ridotte al minimo e, soprattutto, sono funzionali alla pratica in sala operatoria in modo tale da avere un riscontro operativo immediato. Naturalmente sono anche previste sessioni su modello e una sessione teorico pratica di needling, essenziali ai fini di una riuscita dei blocchi”. E aggiunge il dottor Albano: “ il nostro centro vanta un alto numero di procedure giornaliere eco guidate e la presenza di diversi tutor da destinare agli iscritti; tra questi ci sono Marco Fondi e Matteo Parrinello che sono responsabile scientifico l’uno e responsabile organizzativo l’altro dell’evento.”
Per iscriversi al Corso
La partecipazione è a pagamento ed è richiesta l’iscrizione tramite la compilazione della scheda d’adesione on-line sul sito www.humanitasedu.it o tramite e-mail a: formazione.ecm@gavazzeni.it.
La quota di iscrizione è di 915,00 € (750euro+IVA) e dovrà essere versata entro 3 giorni lavorativi dall’avvenuta iscrizione, effettuando il versamento tramite il bonifico bancario
IBAN: IT35 H050 3411 1050 0000 0004 248
intestato a HUMANITAS GAVAZZENI
Causale: nome + cognome + Corso Ultrasuoni in ALR
Marzo 2015
(farà fede data valuta indicata nella ricevuta del bonifico).
Se il pagamento non verrà effettuato entro i termini indicati, l’iscrizione al corso non verrà accettata. Se i dati per la fatturazione sono diversi da quelli indicati nella scheda di adesione, vanno comunicati alla Segreteria; eventuale disdetta dovrà essere comunicata entro venerdì 31 ottobre. Per le richieste di cancellazione ricevute entro il 31 ottobre è previsto un rimborso pari al70% netto IVA della quota di iscrizione. Nessun rimborso è previsto oltre tale data.
Per informazioni: tel. 035.4204919- formazione.ecm@gavazzeni.it
- In allegato il programma del Corso