Humanitas Gavazzeni partecipa quest’anno, con un suo stand sul Sentierone, alla 39ma edizione della StraBergamo, marcia non competitiva tra le più rinomate in città.
Per tutta la durata della manifestazione, sabato 12 e domenica 13 settembre, Humanitas Gavazzeni sarà infatti presente sul Sentierone con uno stand, mettendo a disposizione degli interessati per informazioni e consigli gratuiti un pool di suoi specialisti le cui competenze sono legate al mondo dello sport e della corsa: cardiologi, fisiatri, chiropratici, podologi.
In particolare, sabato 12 settembre, dalle ore 10 alle ore 12, saranno presenti i dottori Michele Albano, fisiatra, responsabile della Riabilitazione Ortopedica e Sportiva, Antonino Pitì, cardiologo, responsabile Dipartimento Cardiovascolare, Elena Maria Abati, fisiatra, e David Damaske, chiropratico. Nel pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 19,30 ci saranno i dottori Bruno Passaretti, cardiologo, responsabile della Riabilitazione cardiaca, Lucio Genesio, fisiatra, David Damaske e Benedetto La Rocca, chiropratici.
Domenica 13 settembre, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, saranno disponibili per informazioni e consigli i dottori Michele Albano, Antonino Pitì, Giuliano Carrara, podologo e David Damaske.
Nel corso di tutta la manifestazione, saranno presenti sia sabato che domenica anche infermieri e OSS di Humanitas Gavazzeni che effettueranno gratuitamente la prova della pressione, oltre a fisioterapisti che, a scopo dimostrativo, mostreranno alcuni trattamenti che si eseguono in ospedale.
Oltre al materiale generico informativo di Humanitas Gavazzeni, nello stand si potranno approfondire le tematiche cuore e prevenzione, riabilitazione ortopedica e sportiva, onde d’urto, chiropratica e podologia attraverso delle brochure realizzate per questa manifestazione.