Seconda edizione per il “Trimestre in rosa, donne medico che incontrano le donne”, ciclo di tre incontri gratuiti di divulgazione medica che si svolgeranno in Villa Elios questa primavera (sabato 7 marzo, sabato 11 aprile e sabato 9 maggio), organizzati da Humanitas Gavazzeni per parlare da donna a donna di disturbi e malattie prettamente femminili. Quest’anno il filo conduttore dell’iniziativa è “Prepariamoci a …” e abbraccia argomenti che hanno a che
fare con la bellezza e la salute del corpo.
Il contenitore rosa di Humanitas Gavazzeni, che ha riscosso grande successo nella sua prima edizione, propone anche un “evento speciale” con un approfondimento sulla cefalea in occasione della VII Giornata Nazionale del Mal di Testa.
Diverse specialiste tra cui Maria Elena Abati, medico fisiatra, Marzia Baldi, dermatologa, Stefania Setti, medico nutrizionista, Marcella Montini, endocrinologa, Agnese Rossi, psicologa e Paola Merlo, medico neurologo, si alterneranno nei racconti nell’auditorium di Villa Elios per parlare di attività fisica, cellulite, epilazione, dieta, pelle, ossa, psiche, cefalea.
Gli incontri iniziano alle ore 15 e sono una strutturati in una prima parte con interventi delle diverse specialiste e una seconda parte aperta invece alle domande del pubblico. Seguirà una merenda all’insegna del cibo sano.
Di seguito le date e le tematiche:
Sabato 7 marzo, ore 15 – Scoprirci per l’estate: cellulite, dieta, epilazione definitiva e movimento
Sabato 11 aprile, ore 15 – Invecchiare bene, si può!: pelle, psiche, ossa ed esercizio fisico
Sabato 9 maggio, ore 15 – Curare ciò che ci fa male: cefalea
Gli incontri si svolgono nell’Auditorium di Villa Elios, Humanitas Gavazzeni, via Gavazzeni 21 a Bergamo.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione su questo sito cliccando qui e compilando il modulo online.
INFORMIAMO CHE, A CAUSA DELL’ELEVATO NUMERO DI ISCRIZIONI RICEVUTE, PER GLI INCONTRI DI SABATO 11 APRILE E SABATO 9 MAGGIO SONO STATE APERTE DUE LISTE DI ATTESA.
LE ISCRIZIONI EFFETTUATE A PARTIRE DA MERCOLEDI’ 1 APRILE VERRANNO INSERITE NELLA LISTA DI ATTESA.
Per informazioni telefonare al numero 035.4204798 (lunedì- venerdì 9-16).