Humanitas Gavazzeni: ricerca e cura per la nostra salute
Per migliorare sempre più quello che da anni ci contraddistingue, la cura dei pazienti, Humanitas Gavazzeni si impegna a sostenere con tutto il suo personale la raccolta fondi della Fondazione Humanitas per la Ricerca, perché possa sviluppare i propri progetti e investire sui nostri giovani ricercatori.
Le malattie si vincono anche con la ricerca e i dati lo testimoniano: più studiamo, più troviamo soluzioni innovative ed efficaci.
È naturale quindi rafforzare questo percorso anche qui in Humanitas Gavazzeni, e in particolar modo nei confronti dei pazienti oncologici cui ci rivolgiamo con percorsi d’avanguardia nella diagnosi e nell’approccio medico.
Grazie al vostro 5×1000 alla Ricerca Scientifica di Humanitas potremo sviluppare i nostri studi, offrire a sempre più pazienti i nostri programmi di Ricerca che si trasformeranno poi in Cura e incentivare i giovani medici a intraprendere questo percorso.
È una sfida. Per noi, per tutti.
I progetti di ricerca che puoi sostenere con il 5×1000
Tumori
La nuova frontiera della cura contro il cancro è lo sviluppo di strategie diagnostiche e terapeutiche basate sul sistema immunitario. Armi diverse che si sono affiancate e integrate a quelle più tradizionali – come chirurgia, radioterapia e chemioterapia – per la cura di diverse neoplasie.
Malattie cardiovascolari
Sempre più persone soffrono di scompenso cardiaco, che oggi è la malattia cardiovascolare più comune: la nostra sfida è migliorarne diagnosi e cura.
Malattie neurologiche
La malattia di Alzheimer e quella di Parkinson sono le patologie neurodegenerative più diffuse: l’obiettivo della nostra ricerca è capire in quale modo l’infiammazione possa favorire l’insorgenza della malattia e di individuare nuove strategie di cura.
Perché dono il 5×1000 a Humanitas?
Sostieni i nostri medici e ricercatori per offrire a tutti cure sempre più innovative ed efficaci.
Come donare il 5×1000?
Il 5×1000 è una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti, a sostegno di enti di ricerca sanitaria, enti senza fini di lucro e soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.
Questa scelta non comporta alcuna spesa per te: è una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e non sostituisce l’8×1000. Si tratta semplicemente di decidere a quale ente destinare una parte dell’imposta sul reddito.
Come devolvere il 5×1000? È semplice, basta una firma nel riquadro Finanziamento della ricerca scientifica e della università indicando il codice fiscale 97408620157.
Humanitas Gavazzeni sostiene il 5×1000 alla Fondazione Humanitas per la Ricerca
La Fondazione Humanitas per la Ricerca sostiene la ricerca clinica e di base in ambito immunologico e le sue possibili applicazioni per la cura di malattie di grande impatto sociale, come tumori, infarto, ictus e patologie autoimmuni.
Una cartolina per la Ricerca
I fondi del 5×1000 vengono divisi tra le varie aree di ricerca sulla base della scelta dei nostri pazienti. Come? Attraverso la compilazione di una cartolina, distribuita all’interno dell’ospedale, sulla quale si può esprimere una preferenza sull’area di ricerca – tumori, malattie cardiovascolari, malattie neurologiche – da sostenere con i fondi del 5×1000.
Questa indicazione non è collegata alla donazione del 5×1000 e permette di essere informati sui progressi delle attività di ricerca, iniziative di prevenzione, culturali e a scopo benefico promosse dalla Fondazione o da Humanitas Gavazzeni.